Assicurazioni

CHI SIAMO E COSA FACCIAMO

Dal 2004, noi broker di AITI Servizi SA operiamo - a favore degli associati di AITI e non - proponendo soluzioni di analisi e gestione assicurativa. Con le principali compagnie assicurative presenti sul mercato, negoziamo per voi le migliori condizioni, specificatamente nell'ambito delle COPERTURE INDUSTRIALI.

Originariamente il comparto assicurativo offriva servizi soprattutto nell'ambito delle assicurazioni di persone. A partire dal mese di luglio del 2008, abbiamo deciso di ampliare la gamma delle competenze e dell'offerta, estendendola a TUTTI I RAMI ASSICURATIVI.
Oggi, il nostro lavoro è rivolto principalmente all'offerta d'assistenza e d'analisi per tutte le casistiche assicurative. Questo ci permette di evidenziare - e laddove è possibile di ottimizzare - le coperture; di migliorarle e, in molti casi, di ottenere delle consistenti riduzioni di premio.

Noi di AITI Servizi SA non siamo vincolati -  in termini esclusivi - a nessuna delle compagnie assicurative con le quali collaboriamo. In tal modo, abbiamo la possibilità di negoziare liberamente le nuove coperture, le modifiche ed i rinnovi delle polizze esistenti e - parimenti - di esaminare, e anche risolvere, i casi di sinistro direttamente con gli specialisti dei vari settori.

Di conseguenza, possiamo affermare che - nonostante la nostra consulenza generi dei significativi benefici economici - per il mandante la nostra attività è completamente esente da costi.

AITI Servizi SA, così come noi collaboratori, siamo iscritti al Registro svizzero dell'Autorità Federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA.

IL NOSTRO METODO DI LAVORO

1. Analisi preliminare (Audit)

2. Analisi dei contratti esistenti. Verifica dell'adeguatezza dei rischi assicurati nei contratti esistenti e proposte per ottimizzare il portafoglio assicurativo.

3. Presentazione dei risultati. Colloquio per illustrare il risultato dell'analisi e per definire le strategie future.

4. Collocamento del portafoglio assicurativo. Richiesta di offerte alle diverse compagnie assicurative, al fine di  valutare la disponibilità delle stesse a soddisfare le esigenze del mandante: sia in termini di costi, sia di garanzie.

In seguito:

5. Gestione del portafoglio con mandato. Controllo preliminare della corrispondenza del mandante (prima di recapitargliela) e garanzia di assistenza successiva: per ogni tipologia d'incombenza.

6. Rinnovo delle polizze in scadenza. Allo scadere dei termini, vengono rinegoziate le condizioni contrattuali al fine di ottenere migliori prestazioni e/o premi più vantaggiosi: sia con il partner attuale, sia con altre compagnie.

7. In caso di sinistro. Assistenza per l'annuncio del sinistro: mediazione con i periti delle compagnie di assicurazione, fino alla liquidazione del caso. 

8. Visite successive ed aggiornamenti. Al cliente vengono presentati - in base alle sue necessità -  dati inerenti l'evoluzione del mercato, nuove tariffe, novità o adeguamenti.