TBF + Partner AG

TBF + Partner AG - società di ingegneria e consulenza fondata nel 1964 - negli anni è cresciuta a tal punto da arrivare a contare fino a 400 collaboratori, che lavorano su progetti in tutta la Svizzera e in tutte le lingue nazionali.

Non solo. Essa ha saputo creare una struttura fortemente multidisciplinare, capace di fondere insieme ambiti ingegneristici, scienze umane ed elementi “soft” (comunicazione, partecipazione ed aspetti autorizzativi ed economici).
Di conseguenza, è in grado di rispondere concretamente e positivamente alla crescente complessità che caratterizza il contesto all'interno del quale viviamo ed operiamo.

La consulenza e l'ingegneria offerte da TBF + Partner AG coprono i seguenti ambiti:

  • Elettricità
  • Energia termica
  • Reagenti
  • Acqua potabile
  • Acque di scarico
  • Rifiuti solidi
  • Emissioni in atmosfera

 

La pluriennale esperienza ingegneristica - maturata in tuttii settori sovraelencati - permette a TBF + Partner AG di aiutare le aziende a progettare e a realizzare nuovi impianti, ad ampliare e a migliorare quelli esistenti, nonché ad identificare i potenziali di risparmio nell’impiego delle risorse.

 

SEMPLIFICAZIONE DI PROGETTI COMPLESSI

Studi di mercato, procedure, iter autorizzativi, contatti con le autorità (comunali, cantonali e federali), elementi comunicativi, coinvolgimento di portatori di interesse, pianificazione finanziaria e molto altro ancora: grazie ad un Team altamente professionale di specialisti, TBF + Partner AG offre - ai propri clienti - un supporto a 360 gradi, che copre tutti gli aspetti necessari al successo di un progetto.

TBF + Partner AG si impegna ad offrire - alle aziende associate AITI - i seguenti servizi convenzionati:

 

- Una consulenza Refnet gratuita

Refnet è un network svizzero per l’efficienza delle risorse - sostenuto e cofinanziato dall’Ufficio federale dell’ambiente - che, dal 2024, si propone di aiutare le imprese elvetiche a ridurre l’utilizzo di materie prime, a limitare gli scarti e a valorizzare la circolarità, generando al contempo benefici economici ed ambientali.
La consulenza offerta consiste nell’elaborazione di un piano di misure concrete, che evidenzia i principali potenziali di miglioramento, quantifica gli impatti ambientali e valuta gli aspetti economici delle azioni proposte (aumento dell’efficienza delle risorse e risparmi).
Le misure suggerite non sono vincolanti. Spetta poi all’azienda decidere se, come e quando attuarle.

 

- Messa a disposizione - per co-working - degli uffici e della sala riunioni della sua sede di Lugano: a beneficio dei collaboratori dell’azienda associata AITI, durante l’intera durata del servizio.

 

Informazioni

Via Besso 42
6900
Lugano
CH