Helvetia Factoring SA - società ticinese che svolge un'attività commerciale di acquisto di fatture di vendita in modalità pro soluto - si rivolge alle aziende del territorio caratterizzate da una forte propensione verso i mercati internazionali, riuscendo a sostituire (o ad integrare) le fonti di finanziamento tradizionali, principalmente rappresentate dal ricorso al credito bancario.
Eliminando il rischio di controparte, favorisce la crescita dei ricavi conferendo alle aziende-clienti una maggiore forza commerciale.
Dotata di un team di persone con un'esprienza pluriennale maturata nel mondo aziendale e del mercato dei capitali, Helvetia Factoring è in grado di offrire un pacchetto di soluzioni che si adattano tanto alle imprese manifatturiere quanto a quelle operanti nell'ambito dei servizi: senza distinzioni di dimenisoni.
Helvetia Factoring SA
- libera l'azienda-cliente da ogni forma di responsabilità nel caso di inadempimento da parte del debitore, assumendosi in toto il rischio del mancato pagamento.
- fornisce all'azienda-cliente liquidità immediatamente spendibile per la propria gestione operativa.
- consente all'azienda-cedente di consolidare la propria struttura patrimoniale, migliorando così gli indici di bilancio.
- semplifica i processi aziendali, internalizzando tutte le funzioni amminstrative e contabili legate alla gestione delle fatture di vendita, successiva alla loro emissione.