IL PERCORSO FORMATIVO 2016 DELLA SWISS BUSINESS SCHOOL

04 Gennaio 2016

SBS è l’acronimo di Swiss Business School: una scuola per imprenditori, aspiranti tali e per manager che fornisce nozioni e strumenti per le attività e le funzioni tipiche della gestione di un’impresa, nonché per il miglioramento personale.

La scuola è patrocinata da AITI Servizi e animata dai consulenti e dai docenti di OSM Network.

 

 

Obiettivi
Nella SBS avrete modo di definire e strutturare un percorso “tagliato su misura” rispetto alle vostre esigenze, approfondendo tutta una serie di tecniche e tematiche di management.

I programmi della SBS prevedono cicli di giornate di studio, a cadenza mensile, su materiali didattici (manuali e libri), integrate dal confronto con i tutor e gli altri partecipanti, e soprattutto completate da esercitazioni pratiche.

Il percorso formativo vi offrirà inoltre l’opportunità di partecipare alle tavole rotonde organizzate mensilmente sui vari aspetti inerenti il management e moderate dal tutor specializzato in materia.

La SBS prevede infine un monitoraggio mensile delle aziende di riferimento dei partecipanti per verificare l’effettiva e corretta applicazione delle competenze gestionali acquisite, dando il necessario supporto per rimuovere eventuali difficoltà residue.

Il percorso della SBS si basa sul principio che “È attraverso l’insegnamento che si apprende davvero”, ma non si limita tuttavia allo studio in aula. Un altro elemento fondante è costituito dallo scambio di azioni e di ricette vincenti. Chi meglio di un imprenditore o di un manager, che l’ha sperimentata sulla propria pelle, può fornire la soluzione per affrontare una particolare situazione problematica?

La partecipazione alla SBS è perciò diretta ad imprenditori e manager di nuova concezione, propensi ad una condivisione dei valori dell’etica, dell’entusiasmo e della responsabilità personale.

 

  

Risultati
Il risultato è un manager motivato, che conosce ed utilizza i fondamenti della gestione di impresa, aggiornato sulle tendenze più recenti del mercato e che sente di non essere più solo.

La prima giornata di prova è GRATUITA.

A partire dai successivi incontri, la quota di partecipazhione è di 500 CHF per ogni giornata (sono inclusi nella tariffa i materiali didattici, le pause caffè e il pranzo).

 

Calendario 2016

Martedì 19 GENNAIO

Martedì 16 FEBBRAIO

Venerdì 18 MARZO

Martedì 12 APRILE

Martedì 17 MAGGIO

Martedì 7 GIUGNO

Martedì 12 LUGLIO

Pausa estiva

Martedì 13 SETTEMBRE

Venerdì 14 OTTOBRE

Giovedì 17 NOVEMBRE

Mercoledì 14 DICEMBRE 

 

Tutte le giornate di formazione si svolgeranno al Parco Maraini Resort di Lugano.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni, potete contattare Simona Galli di AITI Servizi: 091 911 84 72 - [email protected]