Lo SPEED DATE MEETING promosso da Randstad? Un successo da ripetere!

13 Febbraio 2018

Obiettivo dell'iniziativa di Randstad? Creare ed agevolare le opportunità di carriera in Ticino!

Si è svolto nel tardo pomeriggio di giovedì 8 febbraio - nalla rilassante cornice del Ristorante Alchimia di Chiasso - lo Speed Date Meeting tra aziende e candidati del settore dell'Information Technology, promosso ed organizzato da Elisabetta De Antoni, responsabile della sede  ticinese del Gruppo Randstad.

Al riuscitissino evento - che ha goduto del patrocinio di AITI Servizi - hanno partecipato 9 imprese del nostro territorio, delle quali quattro associate ad AITI (Casale, Exten, Linnea e Parametric Design Suisse) e 10 validissimi candidati, tutti specialisti in ambito IT.

Ogni candidato ha avuto a disposizione 10 minuti per illustrare alle aziende presenti le proprie competenze professionali, in maniera approfondita e andando al di là di quanto normalmente riportato nei CV.

Le aziende, dal canto loro, hanno avuto l'opportunità di porre domande ai candidati e di mettere a confronto le credenziali di questi ultimi con i propri bisogni e progetti. 

Al termine delle presentazioni, intorno alle ore 18.30, ha preso il via un aperitivo informale di networking, che ha consentito ai rappresentanti delle imprese e ai candidati di continuare amabilmente la conversazione.

E il prossimo Speed Date Meeting quale altra specializzazione vedrà protagonista? Affaire à suivre....