Louis Macchi è il nuovo responsabile di PwC Lugano

01 Luglio 2020

Il 1º luglio 2020 Louis Macchi ha raccolto il testimone di responsabile della sede di PwC a Lugano da Glenda Brändli, che ha lasciato PwC Svizzera il 30 giugno 2020.
Omar Grossi è succeduto a Glenda Brändli nel ruolo di responsabile dei servizi bancari e finanziari.

 

Louis Macchi, 41 anni, è dunque il nuovo partner responsabile della sede di PwC a Lugano.
Con quasi 50 collaboratori, la sede offre un’ampia gamma di servizi nei settori della revisione contabile e della consulenza fiscale e legale.

 

Esperto fiscale con una radicata conoscenza del mercato locale
Partner per la consulenza fiscale e legale, da 14 anni Louis Macchi assiste clienti ticinesi su questioni di fiscalità nazionale e internazionale. Titolare di una laurea in economia aziendale, dal 2010 è esperto fiscale diplomato.
Ha maturato una grande esperienza nell’ambito di strutturazioni aziendali nazionali e internazionali, fusioni e acquisizioni nonché nella consulenza a imprese locali e internazionali, PMI e clienti privati.
Grazie ai suoi anni di attività professionale nella regione, Louis Macchi vanta conoscenze approfondite dell’economia ticinese.

 

Una sede nuova e moderna
Louis Macchi metterà la propria esperienza al servizio dei clienti nel ruolo di responsabile di PwC Lugano − «I clienti nella regione possono contare su un eccellente team di esperti altamente specializzati e motivati» ha dichiarato Macchi. I clienti vengono accolti nei locali della nuova sede, «a inizio 2020 ci siamo trasferiti in un nuovo ufficio in Piazza Indipendenza 1, dove abbiamo a disposizione spazi moderni che soddisfano le nostre esigenze in fatto di tecnologia e flessibilità, favorendo la collaborazione tra i team», ha proseguito Macchi.

 

Nuovo responsabile dei servizi bancari e finanziari
Omar Grossi, succeduto a Glenda Brändli nel ruolo di responsabile dei servizi bancari e finanziari nella sede PwC di Lugano, andrà a rafforzare il settore della revisione contabile. L' esperienza accumulata a livello nazionale, coniugata alle sue profonde conoscenze del mercato locale, permetterà a Omar Grossi di continuare a fornire ai clienti un’assistenza ottimale.

 

Ritratto di PwC
Lo scopo di PwC è generare fiducia nella società e risolvere problemi importanti. Siamo un network di aziende con oltre 276’000 collaboratori in 157 paesi che si impegnano per fornire servizi nel campo della revisione contabile, della consulenza fiscale e dell’advisory.
PwC Svizzera conta più di 3'300 tra collaboratori e partner, operativi in 14  sedi in Svizzera e una nel Principato del Liechtenstein. Per saperne di più, visitate il sito www.pwc.ch.
Il termine «PwC» si riferisce al network PwC e/o a una o più società che fanno parte del network, ognuna delle quali è un’entità legale separata. Per maggiori dettagli, consultare il sito www.pwc.com/structure.