Lo scorso mese di dicembre, AITI Servizi SA ha attivato una Convenzione di servizio che ha, per oggetto, il RECUPERO CREDITI: sia in fase stragiudiziale che in fase giudiziale.
La nuova società partner, infatti, è la TALENTURE RECUPERO CREDITI SAGL di Lugano. Essa assiste le imprese-clienti in ogni fase del recupero del credito, promuovendo un dialogo costruttivo tra il creditore e il debitore, organizzando mediazioni, gestendo trattative tra le parti e - non da ultimo - negoziando piani di rientro personalizzati.
Le azioni della FASE STRAGIUDIZIALE:
- Analisi preliminare del credito
- Solleciti scritti
- Solleciti telefonici
- Mediazione e piani di rientro
- Domande di esecuzione
FASE GIUDIZIALE
Nel caso in cui tutte le azioni intraprese in fase stragiudiziale non avessero consentito il recupero del credito, anche internazionale, uno studio legale selezionato da TALENTURE RECUPERO CREDITI SAGL potrà assistere l'azienda-cliente anche nelle procedure concorsuali di rigetto dell’opposizione, di conciliazione e di merito, così come nelle successive fasi di pignoramento o fallimento.
Vantaggi per i soci AITI-FIT-ATIO e AITI UP
Alle aziende associate AITI, FIT, ATIO e AITI UP, TALENTURE RECUPERO CREDITI SAGL riconosce riduzioni convenzionali del 10%, e fino al 30%, sulle tariffe normalemente applicate, in relazione ai seguenti servizi convenzionati:
- Gestione e visione pagamento fatture.
- Procedura di recupero di un credito, stragiudiziale e giudiziale.
- Mandato continuativo forfait (fino a 5 procedure in un anno).