Dall'inizio del 2024, AITI Servizi SA vanta una nuova società partner, specializzata nelle operazioni di copertura finalizzate alla gestione del rischio di oscillazione dei prezzi delle materie prime e delle valute.
Si tratta della Kommodities Partners SA di Mendrisio: società di gestione patrimoniale svizzera, autorizzata FINMA, appartenente al Gruppo Matherika.
Essa opera tramite mandati di gestione Cash Cleared o credit facilities.
Grazie ad una consulenza qualificata, tanto le imprese industriali (mercato principale) quanto i clienti professionali e i privati facoltosi possono diversificare la loro strategia di investimento nelle materie prime.
Vantaggi per i soci AITI, FIT, ATIO e AITI UP
Kommodities Partners SA s’impegna ad offrire - alle aziende associate ad AlTI, FIT, ATIO e AITI UP - le seguenti AGEVOLAZIONI:
- la possibilità di accedere per 2 volte - gratuitamente - all’Update di mercato settimanale;
- la possibilità di accedere sempre all’Update di mercato settimanale - in forma gratuita - a coloro che apriranno un conto per mandato di hedging classico/dinamico/investimento;
- l’aggiornamento di mercato è fisso al lunedi mattina, alle ore 11.30, per chi segue in diretta. È anche possibile la visione in differita.
Inoltre, Kommodities Partners SA si impegna ad applicare una riduzione del 20% sul costo della frequenza ai corsi della Matherika Akademy: https://www.matherika.com/it/akademy/