Per potenziare e migliorare i servizi in un ambito importante e sensibile come quello della gestione di rischi e del borkeraggio assicurativo, AITI Servizi ha stretto un accordo di collaborazione con IBC Insurance Broking and Consulting Lugano SA: società fondata nel 1987 e diretta da Piermichele Bernardo (Managing Partner), rappresentanza ticinese del Gruppo IBC.
Perché questa scelta?
- Per poter far capo a specialisti nei diversi settori del rischio, capaci di garantire una consulenza di alto profilo.
- Per avere un accesso privilegiato alle soluzioni assicurative proposte dal mercato nazionale ed internazionale, come pure a quello dei Lloyd's di Londra.
- Per offrire soluzioni innovative e personalizzate sia alle aziende esportatrici (o con filiali e/o partecipate all'estero), sia alle aziende orientate al mercato interno.
- Per garantire un'assistenza rapida ed efficiente in caso di sinistro.
Lo spirito di questa integrazione nasce, in buona sostanza, dalla volontà di offrire - a tutte le aziende del network di AITI - la possibilità di usufruire del konow-how di un Gruppo di circa 100 collaboratori in Svizzera, che impiega specialisti in risk management e in case management (gestione delle assenze), supportati da soluzioni informatiche all'avanguardia.
A questi si aggiungono gli specialisti internazionali appartenenti al più grande network mondiale di broker indipendenti: assurex-global.com.
I numeri del Gruppo IBC in breve
- 100 Collaboratori: 100 C
- 350 Milioni di CHF di volume di premi
- 11 Lingue parlate
- 8 Uffici in Svizzera
- 600 Clienti aziendali
- 95% di Clientela aziendale
- Certificazione ISO 9001